Team

chi siamo

Aldo Polettini

Responsabile scientifico
Curioso e libero pensatore

Docente universitario (H index, 24), ha lavorato in numerose organizzazioni, tra cui NIDA/NIH (Baltimora, MD), Kuwait University, IMIM di Barcellona, National Institute of Public Health (Bilthoven, Olanda), Università di Pavia e Verona. E’ stato membro di commissioni di Unione Europea, UNODC, EMCDDA, Ministero della Salute.
Esperto di sostanze d’abuso, bioanalitica, tossicologia forense. Consulente di Synlab, maggiore gruppo europeo privato di medicina di laboratorio. Appassionato esploratore delle potenzialità innovative delle tecnologie mobile e internet nell’healthcare e non solo.

Con una reputazione di profondo innovatore della preanalitica, Copan Italia è leader mondiale nel settore dei sistemi di raccolta e trasporto di campioni. Le idee innovative di Copan nella preanalitica includono i brevetti Flocked Swabs, Eswab(TM), e UTM(TM) Viral Transport, che hanno significativamente migliorato la qualità dei test microbiologici tradizionali e contemporanei attraverso l’impiego della fluidodinamica. Fondata nel 1979, Copan è recentemente entrata nel settore dell’Automazione del Laboratorio di Batteriologia con WASP e WASPlab, trovando subito riconoscimento come leader di mercato del settore.

Gianfausto Ferrari

CEO & Catalizzatore di talenti
Imprenditore, filosofo e artista

Imprenditore seriale, ha creato e venduto aziende in diversi settori negli ultimi 30 anni. Lavora dal 1994 a progetti per l’innovazione e durante la sua carriera è stato CEO e Presidente di molte aziende nel Nord Italia.Nel 2009 ha co-fondato il Superpartes Innovation Campus per promuovere l’innovazione Italiana nel paese. Nel 2010 ha co-fondato Talent Garden – TAG – un nuovo network di spazi co-working.

Marino Piotti

Direttore del Campus LAB
Gran mogòl tecnico e imprenditore

Co-fondatore di Onion spa, nel 2009 ha ceduto l’azienda ad un gruppo francese. Poco dopo ha creato il Superpartes Innovation Campus e ne ha fatto un luogo per la sperimentazione e l’innovazione nel settore delle tecnologie dell’Internet Mobile,lavorando con successo a ridurre la distanza tra le necessità dell’imprenditoria e il potenziale globale di Internet.

Teze Mechatronics

Teze Mechatronics nasce a Cazzago San Martino (Brescia) all’interno di un moderno polo produttivo industriale. Fondata nel 2012, opera come incubatore di impresa per stimolare e sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali nell’ambito della meccatronica, delle energie alternative e della biomeccanica come. Aiuta quindi a sviluppare la genialità italiana con l’obiettivo di far nascere nuove imprese in luoghi e spazi adeguati, con il sostegno di specialisti e i consolidati rapporti con i principali players dello scenario industriale e accademico.