iWellCOM

monitoraggio parametri vitali

Check App, assieme a un gruppo di aziende (Teze Mechatronics Srl, ITL Srl, TPI Snc, e Sinergie CAD Instruments Srl) costituite nella rete iWellCOM ha partecipato, nell’ambito di un progetto che ha ottenuto un finanziamento di ca. € 100.000 dalla Regione Lombardia per il sostegno alle reti di impresa, allo sviluppo di un dispositivo indossabile per il monitoraggio di parametri vitali (pressione arteriosa, ECG, frequenza cardiaca, temperatura corporea, ossimetria, posizione).

Il dispositivo, oltre che essere facilmente indossabile e di minimo ingombro, è totalmente gestito da smartphone al quale è in grado di trasmettere i dati rilevati sul paziente. Esso è inoltre upgradabile attraverso l’inserimento di ulteriori sensori per la misura, ad es. della frequenza respiratoria e della conduttanza cutanea.

L’obiettivo è di realizzare un dispositivo in grado di effettuare un check-up di screening o un monitoraggio di un paziente da remoto, ovvero un monitoraggio durante l’attività fisica e/o il sonno.